I NOSTRI CONSIGLI
PAPPA REALE
  • Proprietà e benefici

    La Pappa (o gelatina) Reale è un prodotto di origine animale, secreto esclusivamente dalle api operaie nutrici come secrezione di alcune ghiandole poste sul loro capo. 
    Si tratta di una sostanza di natura proteica, di color giallo chiaro, di sapore acidulo-zuccherino e dalla composizione molto ricca e varia, che la rende un integratore dai molteplici effetti.


    Dal punto di vista dell'alimentazione e della salute è infatti una fonte importante di vitamine (gruppo B, A, C, E) , acetilcolina (il neurotrasmettitore della memoria), sali minerali (calcio, fosforo, ferro, magnesio e zinco) e proteine (che presentano tutti gli 8 amminoacidi essenziali per l’uomo).
    Viene assunta soprattutto come tonico e ricostituente, molto consigliata in periodi di particolare stress, affaticamento psico-fisico e cambi di stagione in quanto incrementa il rendimento fisico, facilita la memorizzazione e contrasta l’affaticamento, stimolando contemporaneamente le difese immunitarie
    Inoltre può essere assunta anche per contrastare astenie e stimolare l’appetito, possiede proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, ha una considerevole azione antiossidante e contrasta il processo di invecchiamento della pelle, che viene resa più morbida ed elastica; ha effetti positivi anche sulla sfera emotiva contro stati di ansia, insonnia e depressione.

    La Pappa Reale è un integratore privo di tossicità e puo' generalmente essere assunta da adulti e bambini al di sopra dei 2 anni di età. Inoltre non sono state annoverate controindicazioni in merito alla sua assunzione durante il periodo di gravidanza, per cui può essere un buon rimedio per controllare i livelli di acido folico, per energizzare la futura mamma e per prevenire malattie da raffreddamento, virali o batteriche.  
    È bene invece che prestino attenzione ad assumerla coloro che hanno già manifestato forme allergiche nei confronti di sostanze prodotte dalle api (come miele e propoli) o affette da allergie ai pollini; in questi casi è consigliabile sottoporsi prima ad un test allergologico.
    Inoltre, pur non esistendoci studi che ne attestino forme di interazione accertate, esiste una casistica che ha evidenziato possibili controindicazioni in persone che fanno uso di farmaci anticoagulanti.

    Le dosi da assumere non variano in base alle condizioni di salute e all’età: in linea generale, possiamo dire che è utile l’assunzione di 1 grammo al giorno e che  è meglio prendere la Pappa Reale alla mattina a digiuno, per circa 30 giorni, ripetendo il trattamento per due o tre volte in un anno.
     
      
INFLUENZA
  • Cos’è l’influenza?

    L’influenza è una malattia provocate da virus del genere Orthomixovirus che infettano le vie aeree.

  • Quali sono i sintomi?

    L’influenza si manifesta attraverso sintomi chiari ed evidenti come il mal di testa, la stanchezza, gli occhi lucidi, dolore ai muscoli, congestione delle vie aeree ed alterazione della temperatura corporea.

  • Come si trasmette?

    È molto contagiosa, perché si trasmette facilmente attraverso goccioline di muco e di saliva, con tosse e starnuti, ma anche semplicemente parlando vicino a un’altra persona, o per via indiretta, attraverso il contatto con mani contaminate dalle secrezioni respiratorie

CADUTA DEI CAPELLI
  • Cosa causa la caduta dei capelli?

    La caduta dei capelli è un fenomeno naturale, ognuno di noi ne perde in media 50-100 al giorno. Nei casi in cui la perdita di capelli si faccia più evidente è il caso di capire quali siano le cause che la provocano e trovare la giusta cura.

    Questo fenomeno non è altro che l’esaurimento del ciclo di ricrescita di capelli all’interno di un certo numero di follicoli piliferi.

  • La caduta dei capelli nell’uomo

    La caduta dei capelli nell’uomo si manifesta con la stempiatura dove assistiamo alla progressiva regressione fronto-temporale e un diradamento all’altezza del vertice.

  • La caduta dei capelli nella donna

    Nella donna invece, la perdita dei capelli avviene più uniformemente su tutto il cuoio capelluto.

  • Le cause della perdita dei capelli

    Le cause principali sono riferibili allo stress, ad un sbalzo di ormoni, ad un fatto genetico ed a shock psicologici.

    Non si devono però trascurare due fattori molto importanti come il sebo in eccesso che rende troppo grassa la cute e crea irritazione al cuoio capelluto, e la forfora grassa che rimanendo attaccata al cuoio capelluto crea prurito e ostruisce i follicoli provocando la perdita dei capelli

GLICEMIA
  • Cos’è la glicemia?

    Con il termine glicemia s’intende la concentrazione di glucosio nel sangue, elemento fondamentale per l’organismo poiché è il nutriente essenziale per tutte le cellule che lo prelevano direttamente dal sangue.

  • Perché è importante monitorarla?

    Il corpo umano possiede un sistema di regolazione intrinseco che consente di mantenere relativamente costante la glicemia durante l’arco della giornata.

    Il controllo della glicemia è indispensabile per evitare problemi al metabolismo degli zuccheri e ad una eventuale situazione prediabetica. Per chi è già in trattamento il monitoraggio va fatto periodicamente per verificare l’efficacia dei farmaci che sta assumendo.

  • Qual è il valore soglia?

    In soggetti sani, che hanno una vita regolare e un’alimentazione corretta, generalmente nell’arco della giornata i valori della glicemia si mantengono tra i 60 e i 130 mg/dl. A digiuno, i valori glicemici possono variare dai 70 ai 110 mg/dl; tra 110 e 125 mg/dl si tratta di condizione di alterata glicemia a digiuno (IFG), una condizione che dovrebbe invitare il paziente a porre maggior attenzione al suo stile di vita.

COLESTEROLO
  • Cos'è il colesterolo?

    Il colesterolo è un grasso presente in parte in maniera naturale nel nostro organismo ed in parte viene assunto tramite la nostra alimentazione. Svolge diverse funzioni nel nostro organismo e non sciogliendosi nel sangue viene trasportato al fegato ed agli organi periferici attraverso le lipoproteine chiamate anche HDL.

  • I valori del colesterolo

    Con un semplice esame del sangue è possibile misurare il livello di colesterolo totale e di colesterolo HDL e LDL, nonché il rapporto colesterolo totale/HDL. Diversi studi hanno, infatti, individuato un collegamento tra specifici valori “soglia” di questi parametri e il rischio di sviluppare una patologia cardiovascolare. Particolarmente adatto a questo scopo è il rapporto tra colesterolo totale e HDL, che permette di considerare la quantità del colesterolo “buono”, rispetto al colesterolo totale presente nel sangue.

  • Perché importante misurare il colesterolo?

    Alcuni tipi di proteine, in particolare le LDL, quando sono presenti in quantità eccessive si accumulano nei vasi sanguigni e questo con il tempo può provocare un’ostruzione del flusso sanguigno, e quindi disturbi cardiovascolari, tra cui ictus e infarto. 
    Altre lipoproteine, come le HDL, al contrario, svolgono un ruolo protettivo, perché trasportano il colesterolo dai vasi al fegato dove viene eliminato.

CREME PER IL VISO GIORNO E NOTTE
  • Perchè usare la crema per il viso?

    La nostra pelle durante il giorno viene a contatto con diversi fattori esterni, come il vento il freddo e l’inquinamento atmosferico, mentre di notte si riposa e si rigenera, per questo è importante prendersi cura di essa in modo diverso.

  • Perché scegliere la crema giorno?

    La crema giorno, è la crema consigliata secondo il tipo di pelle che ognuno di noi possiede, ne esistono di vario tipo, per chi ha la pelle grassa, per chi ha la pelle secca e per pelli mature. La crema consigliata per il giorno è una crema a funziona protettiva, contiene al suo interno i principi attivi in grado di agire per evitare che la pelle si irriti a contatto con gli agenti esterni. La crema giorno diventa inoltre un ottima base per il trucco, in grado di creare uno strato protettivo, ma allo stesso tempo di mantenere più a lungo il fondotinta sul nostro viso.

  • Le caratteristiche della crema notte

    Ma quindi se usiamo la crema giorno per proteggere per cosa usiamo la crema notte? Molte donne hanno l’accurata attenzione di mettere la crema la mattina, ma di dimenticarsene poi la sera prima di andare a letto. La crema notte è una crema più ricca, più idratante  e ristrutturante con lo scopo principale di riparare le cellule che sono state aggredite durante l’esposizione giornaliera rigenerandone il suo stato.

  • Cos’è l’analisi della pelle?

    Effettuare l’analisi della pelle è fondamentale per capire con accurata attenzione quale trattamento è più adeguato a te. Il macchinario specializzato, presente in farmacia è in grado di rilevare se la tua pelle è secca oppure grassa, liscia o ruvida, elastica o poco elastica. Accanto ad un macchinario cosi specializzato c’è poi l’esperto, che grazie al test visivo riesce a capire il colorito della tua pelle, se hai una pelle sottile, liscia o granulosa, lucida oppure opaca. E’ cosi che poi ti verranno consigliate le creme più adatte al tuo tipo di pelle.

PROTEZIONI SOLARI
  • I raggi UVA e UVB

    I raggi UVA sono presenti durante tutti i giorni anche quelli meno soleggiati, sono considerati meno violenti rispetto ai raggi UVB, ma vanno a colpire gli strati più profondi della pelle fino ad arrivare al derma. Questi tipi di raggi sono i maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle e dei tumori della pelle. I raggi UVB sono bloccati da nuvole e vetro ma rimangono lo stesso sulla superficie della pelle causando scottature ed eritemi.

  • Quale fattore di protezione è consigliato?

    Il fattore di protezione, nella scelta della crema solare, è molto importante, la crema solare deve essere in grado di proteggere la nostra pelle dai raggi UVA e UVB, per cui un fattore di protezione molto alto significa una maggiore sicurezza per la nostra pelle.

SPORT
  • Integrazione sportiva, cos’è?

    L’integrazione sportiva non è altro che il ripristino (assieme ad una buona dieta) delle sostanze perse durante l’attività fisica.

  • Attività aerobica

    L’attività aerobica è l’attività a bassa frequenza in cui il cuore lavora in fascia aerobica =>80%

  • Attività anaerobica

    A differenza di quella aerobica, l’attività anaerobica si caratterizza per alta frequenza cardiaca in cui usiamo soprattutto zuccheri, glicogeno e ATP.

  • In quali casi è opportuno integrare?

    Quando il dispendio energetico per lì attività fisica supera del 30% il metabolismo basale.

ALIMENTAZIONE: Il nostro consiglio nutrizionale
  • HUROM: gli estrattori di frutta e verdura

    Ci teniamo ad una alimentazione sana e per questo ti aiutiamo ad aumentare il tuo consumo di frutta e verdura. Hurom grazie ai suoi estrattori rende tutto questo molto più facile e veloce. Hai la possibilità di scegliere tra l’estrattore HP il più piccolo ed economico con un motore ad induzione di 40 giri al minuto e l’estrattore di terza generazione, il top della gamma il più richiesto dal mercato con soli 17 giri al minuto, e tre filtri con i quali preparare gustosi estratti e smoothies.

  • TAURO: l’essicatore per i cibi del tuo orto

    Dopo la presentazione dell’estrattore e dell’abbattitore, abbiamo il piacere di presentarvi Tauro l’essicatore! Conserva il buon gusto della tradizione in modo nuovo per gustarti tutto l’anno frutta, ortaggi, funghi ed erbe. Potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze tra la versione più conveniente, quella in acciaio inox e plastica per una combinazione perfetta e quell’anima e cuore d’acciaio inox.

  • FRESCO l'abbattitore

    FRESCO è il primo abbattitore di temperatura ad uso domestico. Un elettrodomestico di nuova generazione pensato per la casa, piccolo e dal design moderno, che unisce il freddo rapido al caldo lento ed offre 7 funzioni innovative (surgelazione rapida, abbattimento rapido, raffreddamento bevande, surgelamento controllato, lievitazione naturale, piatto pronto, cottura lenta a bassa temperatura).

     

    FRESCO aiuta con semplicità a mangiare bene tutti i giorni, coltivando il piacere di cucinare per sé e per gli altri: permette di cucinare in maniera delicata, anche con diversi giorni di anticipo, consentendo scorte di cibi freschi, spreco zero e perfetta organizzazione!

  • Cosa si intende per corretta alimentazione?

    Sentiamo spesso parlare di corretta alimentazione, ma nessuno ci spiega mai il vero significato. Per corretta alimentazione si intende un corretto e bilanciato apporto di tutti i nutrienti, Sali, vitamine e acqua nel nostro corpo.

© 2017 | Sito realizzato da KGMarketing